Tyler Okonma,The Creator è tornato

È iniziata una nuova era di Tyler, The Creator. Senza teaser e senza presentazioni, è apparso prima ST. CHROMA sul suo canale YouTube e poi il suo brano a sorpresa NOID. Nel trailer viene introdotto il suo ultimo alter ego: un generale mascherato che comanda a dieci figure di entrare in un container verde, per poi farlo esplodere. Sopra a quello stesso container è stampato il titolo dell’ottavo album, CHROMAKOPIA.

IL VERDE COME IL ROSA

L’enfasi sul colore che emerge sia dal titolo che dalla dominanza del verde richiama immediatamente IGOR, il suo penultimo disco, dove invece era il rosa il protagonista. Come in IGOR, anche questa volta Tyler sembra proporci un vero e proprio personaggio creato attorno a un concept album. Nelle copertine dei due dischi compaiono inoltre gli stessi crediti che fanno riferimento non al suo nome d’arte, ma al suo vero nome: Tyler Okonma.
A livello sonoro, i synth che si sentono nel trailer sono l’ennesimo richiamo al progetto del 2019, mentre il verso è più nello stile arrogante di CALL ME IF YOU GET LOST.

LE TEORIE

Non è chiaro se la canzone che fa da sottofondo al video verrà inclusa nel disco, magari in una versione estesa. Sono però partite le speculazioni dei fan: la voce di Daniel Caesar è facilmente riconoscibile nella traccia, sono meno apparenti invece i contributi di Frank Ocean e di Sampha che hanno notato altri utenti.

Le altezze e le acconciature dei dieci personaggi che seguono il generale sono un altro elemento di speculazione. Oltre ai già citati, le sembianze di alcuni di loro ricordano Kendrick Lamar, Little Simz e 21 Savage.

L’ATTESA

La nuova fase di Tyler si preannuncia magnetica e innovativa come lo sono state le altre. Fortunatamente per avere risposte non dovremo attendere a lungo. L’album uscirà in digitale lunedì 28 ottobre, a meno di due settimane dal trailer. Sono già disponibili al preordine dei bundle contenenti il CD in versione fisica su chromakopia.com.

LEGGICI SUL NOSTRO FELTICO SITO E SUL NOSTRO FELTICO PROFILO INSTAGRAM!

Parlo di musica perché non so farla