
Ele A: rimbalzare da Lugano al globo
Ele A è inarrestabile. A pochi mesi dall’ultimo EP Acqua, la rapper di Lugano irrompe nuovamente sulla scena hip-hop pubblicando Bounce, traccia spoilerata dal vivo durante l’ultimo tour sold-out nei principali club italiani (ed esteri).
Beh, come suona questo nuovo singolo? Sarà che nel videoclip (e nella copertina) c’è una citazione esplicita a HUMBLE. di Kendrick Lamar, ma le sonorità hanno qualche similarità con DAMN e GNX, la sua ultima prova sulla lunga distanza pubblicata senza preavviso. Metteteci pure che cita una lowrider (la vettura è presente anche nel video di squabble up) e due indizi fanno una prova.
Immancabile la produzione del sodale DISSE, il beat è incalzante, gli hi-hat e i bassi “rimbalzano” mentre le riconoscibilissime barre di Ele A, affilate più che mai, feriscono e non risparmiano nessuno. I temi trattati sono in linea con quelli trattati nei suoi due EP: il racconto delle sue origini e del quotidiano si unisce con la profonda introspezione di chi riesce a usare la scrittura come meccanismo di narrazione del sé e di ciò che la circonda. Ne è l’esempio perfetto il ritornello, profondo e dannatamente catchy allo stesso tempo (E faccio bounce, siamo timidi, in disparte, eppure tutto questo sangue ha il colore delle mie guance).
Fra pochi mesi in Olanda avrà luogo ESNS, il più importante showcase festival europeo, e quest’anno anche Ele A è tra gli artisti che avranno modo di esportare la propria musica all’estero. Siamo certi che, date queste premesse, la rapper di Lugano saprà spaccare tutto nella gelida Groningen, infuocando l’Olanda e, perché no, anche il resto del globo.
VUOI SCOPRIRE ALTRA MUSICA BELLISSIMA? LEGGI FELT E SEGUICI SU INSTAGRAM!