"E il primo amore, il primo sogno, la prima idea. A dodici anni come si fa? Ma quando piove sta città che cosa crea? Illusioni e libertà"
Gli Eva-Q nascono dal rumore assordante di aerei in partenza. Costretti a suonare più forte di un boato sonico, il giovane quintetto romano si fa strada nei vari club e locali della capitale, portando sul palco le loro personali influenze musicali che si tramutano nell’ EP di esordio “Tante le strade”.
Uscito nel dicembre 2022, l’EP propone un cantautorato personale accompagnato da atmosfere indie pop, valorizzate nelle esibizioni live del gruppo. Proprio da questa esigenza di suonare dal vivo, gli Eva-Q propongono su YouTube delle versioni Live Session dei brani, arricchiti dall’intervento di strumentisti ospiti e dalla regia video di Che Hit. Queste versioni sono state inserite nella versione deluxe di “Tante le strade” disponibile dal 12 aprile con l’integrazione del singolo “I Figli dell’Estate” e l’inedito “I vetri”.
Il loro è un cantautorato intimo con declinazioni tendenti al rock e che flirta con quello che ormai è il ricordo dell’indie pop. Il sound degli Eva-Q è semplice e subito riconoscibile attraverso una scrittura diretta e una musica studiata nei minimi dettagli. Una cifra stilistica che rende i brani dei veri e propri racconti di vita quotidiana.
