
I ricordi d’amore di asp e franco
E’ Domenica, la tua vita è serena. Fuori sta per iniziare l’autunno. Decidi di mettere le tue cuffie e ascoltare Divisi, il nuovo singolo di Asp126 & Franco126 per farti pervadere da un po’ di ricordi per provare a staccare ancor di più la tua testa dalla frenesia costante di tutto ciò che ti accade intorno.
DIVISI: Il nuovo singolo di Asp126 & Franco126
Sono queste le prime sensazioni che ci pervadono ascoltando Divisi. Il singolo si presenta con una strumentale dance lenta, malinconica, dove la voce degli artisti si appoggia raccontando di una storia d’amore. Quella che ascoltiamo è però una relazione finita ricostruita attraverso dettagli, dove il romanticismo e l’idealizzazione non hanno mai lasciato spazio all’abitudine ed alla quotidianità Ti ho vista andare via come l’attrice di un film.
La seconda strofa inizia in maniera più personale. Asp126 racconta di quando era piccolo, ripercorrendo le sue sensazioni di un tempo proprio in virtù di quella volontà di staccare dal presente. Questo è il modo di rincorrere qualcosa all’interno del nostro cervello che condiziona ancora il nostro presente, anche quando siamo consapevoli che si tratta di sensazioni che non torneranno più.
Il ritornello, affidato a Franco126, ricorda le immagini di quell’amore, quei dettagli che rimangono a distanza di tempo, elementi che distinguevano quel rapporto da ogni altro.
La produzione, affidata a Wism e Pietro Di Dionisio, è anche caratterizzata da un bel bridge musicale dopo il ritornello, ennesimo elemento che non può che far esaltare i fan dei due artisti.
QUINDI COSA ASCOLTI PER RICORDARE?
Sicuramente il brano perfetto per farti cullare da un sentimento misto, indecifrabile, intraducibile, che ogni tanto hai semplicemente voglia di provare, perché pensare a quel che sta succedendo in quel momento non è ciò che vuoi fare.
VUOI SCOPRIRE ALTRA MUSICA BELLISSIMA? LEGGI FELT E SEGUICI SU INSTAGRAM!